Ultimo aggiornamento alle 21:00
|

All Nippon lancia la app che sconfigge la paura di volare

Una app per sconfiggere la paura di volare.

È la novità lanciata, per ora per il mercato americano, da All Nippon Airways, che va sotto il nome di 'Ana Takeoff Mode'. La compagnia, infatti, ha realizzato un sondaggio sulla paura di volare dei passeggeri, e i risultato hanno mostrato come il momento di maggiore apprensione sia quello del decollo.

Così, grazie all'autorizzazione dell'U.S. Department of Transportation's Federal Aviation Administration, che ha concesso alle compagnie aeree di permettere l'utilizzo di device elettronici in tutte le fasi del volo, Ana ha sviluppato questa nuova app dedicata in specifico al momento della partenza.

La app si configura come un puzzle facile ma impegnativo che distrae il passeggero. Non solo: la particolarità sono gli effetti sonori che accompagnano la soluzione del puzzle, che sono coordinati con il rumore di fondo della cabina dell'aereo.

Così, nel momento in cui i motori del veivolo accelerano con più forza per decollare, l'accompagnamento musicale del gioco cresce di volume e si fa più intenso, in modo da coprire il rumore dell'aereo.

Leggi anche: all nippon airways
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi