Ultimo aggiornamento alle 12:36
|

O'Leary come Carolyn McCall: Ryanair pronta per lo stile easyJet

Michael O’Leary come Carolyn McCall? Magari non con gonna e decolletée, ma il ceo di Ryanair potrebbe prendere in prestito dalla sua omologa alla guida di easyJet lo stile più sobrio.

Le vulcaniche boutade a cui O’Leary aveva recentemente abituato la propria platea – i wc a pagamento, i viaggi in piedi e soprattutto le espressioni colorite e senza filtro di alcuni suoi intercventi – potrebbero diventare storia vecchia se il ceo della low cost irlandese dovesse davvero scegliere di assumere un tono più serio.

Eppure, la nuova era di Ryanir potrebbe dover passare anche da questo. È infatti la prospettiva tracciata da Howard Millar, deputy chief executive e cfo uscente dell’aerolinea, secondo quanto pubblicato dal Daily Telegraph.

La revisione dell’immagine della low cost passa anche dal suo boss: “Vedrei bene Michael O’Leary in una veste più ‘presidenziale’ - è quanto sostiene Miller -, un po’ come Carolyn McCall”.

La decisione di cambiare volto alla sua spigolosa creatura, per Michael O’Leary è infatti arrivata dopo alcuni profit warning incassati lo scorso anno. E la scelta strategica, almeno stando alle cifre, sembra aver ripagato.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi