Ultimo aggiornamento alle 11:32
|

I nuovi vertici di Az

Ora è ufficiale, Luca Cordero di Montezemolo è presidente di Alitalia. Era già stato ampiamente anticipato, ma dopo la ratifica avvenuta ieri, nel corso dell’assemblea dei soci, i nuovi vertici di Az sono stati definiti.

Montezemolo, nominato da Az, ricopre la carica di presidente non esecutivo, mentre James Hogan, nominato da Etihad, di cui attualmente è chief executive, sarà il suo vice. In termini operativi, tutte le mansioni esecutive rimangono all’amministratore delegato, Silvano Cassano, nominato congiuntamente da Az ed Etihad.

Rimane ancora in sella Roberto Colaninno nel ruolo di consigliere non esecutivo e presidente onorario, mentre rientra in scena Giovanni Bisignani, ex d.g. Iata e già a.d. di Alitalia in veste pubblica. Gli altri consiglieri sono Paolo Colombo, Antonella Mansi (consigliere indipendente), Jean Pierre Mustier e James Rigney.

Per quanto riguarda Gabriele Del Torchio, attuale a.d. uscente, rimarrà in carica sino al prossimo 20 dicembre, data per cui sono previsti i conferimenti. E rumors di mercato lo danno già pronto a intraprendere una nuova avventura come top manager in un’altra azienda.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi