Ultimo aggiornamento alle 14:20
|

'Roma verso l'Expo': Fiumicino inaugura uno spazio espositivo

Uno spazio espositivo focalizzato sulle tematiche di Expo 2015, con un corner installato al Terminal 3 dove il 26 settembre verrà allestito il primo stand dedicato al Kuwait.

Fiumicino si prepara così alla grande esposizione milanese, inaugurando 'Roma verso Expo', un programma di mostre, conferenze e incontri che Roma Capitale, insieme a Expo 2015, ha messo in campo per dare visibilità agli oltre 140 Stati che parteciperanno all'evento.

Da inizio 2014 fino a fine ottobre il Leonardo da Vinci ha registrato 33 milioni di passeggeri, in crescita del 6 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Questo sviluppo di traffico vede la componente internazionale in crescita, in particolare con il mercato dell’Asia, segmento di lungo raggio a maggiore sviluppo, che ha registrato un più 6,7 per cento.

Anche la stagione invernale conferma il trend positivo, con trend in progressione soprattutto sul lungo raggio, in modo particolare verso Medioriente e Brasile.

"Expo 2015 - dichiara il presidente di Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona - sarà un’importante vetrina per lo scalo della Capitale che, grazie agli imponenti lavori di ristrutturazione delle infrastrutture da tempo intrapresi, sarà in grado di sostenere i notevoli picchi di traffico previsti durante l’evento".

Dal Leonardo Da Vinci transitano oltre 38 milioni di passeggeri l’anno, circa il 30 per cento dell'intero mercato nazionale: "È il sesto hub e il settimo aeroporto in Europa per volumi di traffico, attualmente al primo posto in termini di crescita rispetto ai competitor continentali”.

Leggi anche: Fiumicino, Expo 2015
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi