Ultimo aggiornamento alle 15:18
|

Venerdì nero per i trasporti: raffica di scioperi il 14 novembre

Si prevede una giornata difficile i passeggeri in viaggio il prossimo venerdì 14 novembre. Il calendario degli scioperi, infatti, prevede una lunga serie di agitazioni che colpiranno i diversi settori del mondo dei trasporti, dagli aerei alle ferrovie fino agli spostamenti via mare.

Per 24 ore incroceranno le braccia i lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e dell'indotto degli aeroporti. All'agitazione aderiscono Cub, Cub Trasporti e Flaica Cub.

Dalle 12 alle 16, invece, attività ferma per il personale Alitalia-Cai, con lo sciopero indetto da Uiltrasporti e Anpav.

Gli assistenti di volo easyJet, invece, incrocieranno le braccia per tutte le 24 ore della giornata. Dalle 8 alle 12 toccherà invece al personale Techno Sky.

Lo sciopero generale delle categorie pubbliche e private colpirà invece con tempistiche diverse a seconda dei settori. L'agitazione (indetta da Cub, Cobas, Usi, Adl-Cobas, Usi-Ait) riguarderà il comparto aereo per tutta la giornata, quello ferroviario dalla mezzanotte alle 21 e quello del trasporto pubblico locale e marittimo per le 24 ore, ma con diverse modalità; lo sciopero Anas è previsto per tutte le 24 ore.

L'Usb ha indetto invece uno sciopero generale per le categorie pubbliche e privare che riguarderà l'intero settore dei trasporti dalle 10 alle 14.

Leggi anche: scioperi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi