Ultimo aggiornamento alle 15:43
|

Turkish prosegue nella scalata all'Italia

di Amina D'Addario

Bari dopo Catania e Pisa per proseguire a investire sull'Italia.

Una mossa che segna un altro passo nella scalata alla Penisola, forte dei risultati che la compagnia sta ottenendo a livello generale e in Italia. Secondo i dati forniti dalla Turkish, nel periodo gennaio-agosto il totale dei passeggeri trasportati da e per gli scali italiani è cresciuto del 12 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013, superando il milione di passeggeri in soli 8 mesi.

Un trend, questo, che ha rispecchiato appieno l'andamento registrato a livello globale dal vettore: 36,4 milioni di passeggeri movimentati da gennaio ad agosto con un incremento del 14,8 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente archiviato a quota 31,7 milioni.

A crescere in maniera significativa, il traffico sulle tratte internazionali che ha registrato un più 23,3 per cento. In progressione anche il numero dei clienti di Business Class che, sempre sui voli internazionali, è salito del 15,9 per cento. In ascesa, infine, l'Rpk (il volume di rendita dei passeggeri trasportati) che sempre per i primi otto mesi dell'anno ha raggiunto i 70.9 miliardi con una crescita del 17,6 per cento sul 2013.

Leggi anche: Turkish
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi