Ultimo aggiornamento alle 16:45
|

Esuberi e piano: giornata decisiva per Meridiana

Giornata decisiva per il futuro di Meridiana.

Si tiene infatti oggi al Ministero del Lavoro l'incontro tra i vertici della compagnie, i sindacati e gli enti locali insieme ai ministri di Lavoro e Trasporti; appuntamento fondamentale per trovare un accordo in particolare sul tema degli esuberi, oltre 1.600 quelli annunciati alcune settimane fa dal vettore.

E proprio sulle cifre dei licenziamenti nelle ultime ore sarebbe emersa un'apertura da parte di Meridiana, come riportato dall'edizione odierna di La Nuova Sardegna. Il management sarebbe infatti disposto a ridurre, forse in maniera sensibile, la cifra degli esuberi, ponendo però due condizioni: da una parte la rapida chiusura delle trattative per potere così procedere con il piano industriale; dall'altra la garanzia, da parte della Regione, di potere volare sulla continuità territoriale sulla Sardegna. Un elemento, quest'ultimo, che consentirebbe a Meridiana di mantenere operativi un maggior numero di aerei e, conseguentemente, più personale.  Sul fronte dei rumore, invece, sono iniziate a circolare voci su nuovi interessamenti nei confronti della compagnia: dopo l'ipotesi Qatar Airways, sarebbe invece ora la volta dei cinesi.

Intanto sempre nella giornata odierna è prevista davanti al Ministero del Lavoro una manifestazione dei dipendenti Meridiana in esubero.

Leggi anche: Meridiana
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi