Ultimo aggiornamento alle 14:34
|

Alitalia e airberlin uniscono le forze, codeshare da fine mese

Decolla l'accordo di codeshare tra Alitalia e airberlin e coinvolgerà tutti i 412 voli settimanali diretti tra l’Italia e la Germania, l’Austria e la Svizzera a partire dal nuovo orario invernale.

Il processo verrà avviato in contemporanea al trasferimento da Malpensa a Linate dei tre voli giornalieri verso Dusseldorf e i due collegamenti quotidiani per Berlino-Tegel. oltre ai tre voli giornalieri verso Vienna operati da Niki. "L’accordo rafforza il ruolo di Alitalia nello sviluppo dei flussi di traffico tra l’Italia e la Germania - sottolinea l'a.d. Gabriele Del Torchio -. Alitalia prosegue nella sua strategia di sviluppo di accordi commerciali con importanti compagnie internazionali, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti un sempre più ampio numero di destinazioni, rotte e frequenze”.

Il codeshare sarà accompagnato anche da un accordo sulla reciprocità dei programmi di fidelizzazione a partire dal 1° novembre 2014.
 
"Con lo spostamento delle operazioni su Milano Linate - aggiunge il eco airberlin Wolfgang Prock-Schauer - vogliamo ottimizzare il nostro servizio sia per chi viaggia per lavoro che per turismo. Insieme ad Alitalia ci accingiamo ad offrire la più ampia rete di collegamenti non stop tra le migliori destinazioni in Italia e in Germania".

Leggi anche: Alitalia, air Berlin
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi