Ultimo aggiornamento alle 12:01
|

Oviedo Delgado, Avianca: "Ci stiamo rafforzando in Italia"

“In Italia stiamo crescendo come ricavi e passeggeri, soprattutto nei segmenti leisure ed etnico, non solo per i collegamenti verso la Colombia, ma anche grazie all’aumento dell’offerta verso altre destinazioni come Perù ed Ecuador”. Lo ha detto a TTG Incontri Juan Oviedo Delgado, responsabile commerciale per l’Europa del vettore, che collega il nostro continente con la Colombia da Madrid Barajas, Barcellona e Londra Heathrow, mentre dall’Italia propone i voli insieme ai partner Alitalia, British e Iberia.     

“Per ora prevale il traffico dall’Europa verso l’America, dove però c’è una classe media sempre più consistente che farà crescere i passeggeri anche in senso contrario - ha aggiunto Oviedo-. Ci piacerebbe, ad esempio, sfruttare la vetrina di Expo. Ma per ora abbiamo avuto difficoltà a incontrare i responsabili dell’evento milanese”.

Avianca ha un ufficio commerciale a Milano, si rapporta sia con t.o. sia con agenzie, ma per ora non organizza voli charter. Entro fine anno avrà a disposizione il secondo Dreamliner per il lungo raggio, nell’ambito di un maxi piano di investimenti iniziato nel 2013 (4 miliardi di dollari) che porterà nel 2019 all’ingresso in flotta di 100 nuovi aerei.

Adriano Lovera

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi