Ultimo aggiornamento alle 12:42
|

Tap Portugal si rafforza sul mercato, pax a +22 per cento

Tap Portugal cresce in Italia. Nel periodo gennaio-settembre il numero dei passeggeri dal nostro Paese è salito del 22 per cento rispetto agli stessi mesi dello 2013.

"Aumentano a doppia cifra sia le prenotazioni dal trade, sia quelle fai da te. Al risultato ha contribuito in primo luogo l’aumento dei collegamenti, come il quinto volo giornaliero da Roma, che manterremo anche in inverno - ha spiegato Araci Coimbra, general manager di Tap per Italia e Grecia -. Ma sono andati bene anche i nuovi voli inaugurati verso il Sudamerica, come Bogotà e Panama City, che dall’Italia fanno scalo a Lisbona".

L’estate 2015 presenta un’altra novità: il quarto collegamento giornaliero con Malpensa. "Per il resto, sarà un anno di consolidamento - conclude Coimbra -. Per ora stiamo bene a Roma, Milano, Venezia e Bologna. Preferiamo migliorare l’offerta su questi scali, piuttosto che aprirne di nuovi con pochi voli la settimana". E per quanto riguarda la Lombardia, Coimbra conferma: "Soddisfattissimi della scelta fatta l’inverno scorso di lasciare Linate a favore di Malpensa".

Adriano Lovera

Leggi anche: Tap
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi