Ultimo aggiornamento alle 10:37
|

Meridiana alza il velo
sul piano industrale

Una giornata cruciale per il futuro di Meridiana.

Parte ufficialmente oggi al Ministero del Lavoro la vertenza tra la compagnia e i sindacati per risolvere il nodo legato agli esuberi. Ma i fari oggi sono tutti puntati sul piano industriale di Meridiana, che verrà presentato dall’amministratore delegato Roberto Scaramella nel corso dello stesso appuntamento.

Ieri sono circolate le prime indiscrezioni, secondo le quali verrebbe confermata l’intenzione di Meridiana di puntare forte su Napoli come hub del Mediterraneo e ponte per i collegamenti verso l’estero, mentre non verrebbe meno l’impegno sulla Sardegna, core business storico e strategico del vettore dell’Aga Khan.

Al contempo il management non vuole mollare la presa sull’utilizzo della controllata Air Italy per l’operatività. Resta invece tutto da disegnare il futuro in materia di alleanze, una possibilità che viene viste come determinante per assicurare forza alla compagnia. E qui torna a farsi insistente la voce di un ruolo da parte di Qatar Airways.

Parte intanto oggi il nuovo presidio da parte dei lavoratori della compagnia. Dopo lo scalo di Olbia è ora la volta di quello di Cagliari e, in contemporanea, del Ministero del Lavoro.

Leggi anche: Meridiana
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi