Ultimo aggiornamento alle 14:47
|

La Toscana si promuove in Turchia

Valorizzare e promuovere la destinazione Toscana sul mercato turco. Questo l’obiettivo della conferenza stampa organizzata oggi a Istanbul da Turkish Airlines, Sat S.p.A. e Toscana Promozione.

Durante la conferenza Sat ha reso noti i primi risultati del volo Pisa-Istanbul, operato dal 26 giugno scorso da Turkish Airlines quattro volte a settimana: sono stati più di 12mila i passeggeri trasportati in meno di tre mesi e il load factor ha raggiunto quota 78,7 per cento.

“Sono dati estremamente positivi – ha commentato Gina Giani, amministratore delegato di Sat  - che confermano l’interesse del mercato turco verso la Toscana e la validità delle scelte strategiche messe in campo da Sat”.

E Alberto Peruzzini, dirigente del settore turismo di Toscana Promozione, ha aggiunto: “Oggi, dalla Turchia e dal Medio Oriente sono oltre 50 milioni i turisti che arrivano in Europa. Di questi solo il 10 per cento ha come destinazione l’Italia. Grazie al collegamento diretto con Istanbul sarà possibile intercettare una percentuale più alta di questo flusso turistico, che rappresenta un’opportunità per il sistema turistico italiano e toscano”.

Leggi anche: Toscana, turchia, pisa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi