Ultimo aggiornamento alle 10:49
|

Italia e Russia prime in classifica per il wi-fi gratuito in aeroporto

È uno dei servizi più richiesti dai passeggeri, ma a proporlo è poco meno della metà dei grandi aeroporti europei. È il wi-fi gratuito, ritenuto importante dal 96 per cento dei viaggiatori europei.

Un servizio cui Skyscanner dedica una guida, che evidenzia per quanto tempo i viaggiatori possono accedere al wi-fi gratuito in ciascuno dei principali aeroporti europei e i possibili costi applicati al tempo successivo a quello della navigazione offerta.

La notizia positiva è che l'Italia, insieme alla Russia, è prima in classifica, dal momento che gli aeroporti milanesi di Linate, Malpensa e Orio Al Serio, insieme a Roma Fiumicino e al 'Guglielmo Marconi' di Bologna, offrono la connessione wi-fi gratuita e illimitata.

Mentre il 48 per cento degli scali europei analizzati nello studio offre un accesso illimitato al wi-fi, due aeroporti, quello di Berlino Tegel e quello di Istanbul Sabiha Gokcen, non danno alcuna connessione gratuita. Anche l’Heathrow di Londra, l’aeroporto più trafficato d’Europa, consente ai viaggiatori di navigare gratuitamente solo per i primi 45 minuti prima di addebitare 3 sterline all’ora.

I più costosi sono gli aeroporti di Lisbona, Düsseldorf e Bruxelles, dove si devono pagare 5 euro per un'ora di connessione.

Leggi anche: Skyscanner
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi