Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Amtrak, record di passeggeri trasportati sui treni americani

Sono dati record quelli registrati nel 2013 da Amtrak, le ferrovie nazionali americane, che nell’anno fiscale 2013 hanno toccato la quota di 31,6 milioni di passeggeri che hanno viaggiato su più di 300 treni giornalieri. E anche le prospettive di sviluppo per il 2014 sono incoraggianti.

Amtrak sta progressivamente sostituendo le locomotive più vecchie con quelle elettriche. Inoltre, le stazioni negli Usa stanno diventando più moderne e le app per gli smart-phone facilitano sempre più  il monitoraggio dei viaggi in treno, le prenotazioni e la biglietteria.

Le carrozze di tipo business, sleeping  e baggage/dormitory, di Amtrak, che collegano 46 Stati, 3 province canadesi e il District of Columbia, sono dotate di poltrone, di wi-fi e di dispositivi per le apparecchiature elettroniche.

Grazie a Amtrak i turisti possono scegliere di attraversare l'intero continente a bordo dei treni, scendere dove vogliono, soggiornare per alcuni giorni nella località da loro prescelta, e poi risalire. Oppure possono approfittarne per dormire in treno in poltrona, in una 'roomette’ da due persone o in una cuccetta.

Leggi anche: amtrak
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi