Ultimo aggiornamento alle 09:55
|

American Airlines, profitti record nel secondo trimestre

Il profitto netto del secondo trimestre 2014 di American Airlines è stato di 1,5 miliardi di dollari, il risultato migliore nella storia della compagnia.

Questo dato rappresenta una crescita del 114 per cento sul profitto netto realizzato nello stesso periodo dell’anno scorso, pari a 681 milioni di dollari.

“Annunciamo il profitto trimestrale più alto nella storia di American Airlines - dichiara il chairman e ceo di American Airlines Doug Parker -. La nostra fusione è partita molto bene e il nostro team di oltre 100mila dipendenti sta svolgendo unitamente un lavoro meraviglioso per prendersi cura dei nostri clienti”.

I ricavi totali del secondo trimestre su base combinata hanno registrato un record di 11,4 miliardi di dollari, pari ad un incremento del 10,2 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013 e un aumento del 3,1 per cento sui posti disponibili per miglio.

Le spese operative combinate del primo trimestre, invece, sono state pari a 10,1 miliardi di dollari con un incremento del 7 per cento rispetto al secondo trimestre combinato del 2013.

Leggi anche: american airlines
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi