Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Papa Francesco, viaggio apostolico in Corea con Alitalia

Per il suo primo viaggio apostolico in Asia Papa Francesco volerà su un A330 Alitalia. Il pontefice si recherà nel continente in occasione della Giornata della Gioventù Asiatica, organizzata a Daejeon, in Corea del Sud, dal 13 al 17 agosto.

Il velivolo, nominato 'Michelangelo Buonarroti”, decollerà dall’aeroporto di Roma Fiumicino mercoledì 13 agosto alle 16, con atterraggio all’aeroporto militare di Seoul alle 10.30 locali del 14 agosto, dopo aver sorvolato gli spazi aerei di nove Paesi: Croazia, Slovenia, Austria, Slovacchia, Polonia, Bielorussia, Russia, Mongolia e Cina.

Oltre alla delegazione pontificia, saliranno a bordo anche i rappresentanti dei media internazionali. La collaborazione tra Alitalia e il Vaticano è iniziata 50 anni fa, in occasione dello storico viaggio del 1964 di Paolo VI in Terra Santa.

Con il patrocinio della Santa Sede, Alitalia ha allestito per i passeggeri in partenza da Fiumicino una mostra fotografica con le immagini storiche più significative del viaggi apostolici di Paolo VI, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco.

Leggi anche: Alitalia, Papa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi