Ultimo aggiornamento alle 09:14
|

Trenitalia: tutte le mosse per Expo 2015

di Adriano Lovera

Trenitalia punta forte su Expo 2015.

La società, partner dell'esposizione come Official Global Rail Carrier, ha messo in cantiere una serie di servizi e iniziative promozionali ad hoc, sulla scorta delle buone previsioni degli organizzatori: "Prevediamo che il 32 per cento dei visitatori si muoverà in treno" ha detto il Commissario unico di Expo 2015, Giuseppe Sala.

Durante i sei mesi della manifestazione, i principali collegamenti Frecciarossa e Frecciabianca effettueranno fermate a Rho-Fiera Milano. Per il mese di giugno, poi, dovrebbe entrare in servizio il nuovo treno Frecciarossa 1000, capace di andare a 360 km/h, sulla tratta Torino-Roma. E saranno rinforzati i collegamenti con l'estero: dalla Francia, Rho- Fiera Milano potrà essere raggiunta direttamente con i treni Thello (sulla linea Parigi-Venezia) e dalla Svizzera si arriverà con otto nuovi convogli in partenza da Ginevra, Basilea e Lugano.

Infine, partirà da Venezia il 30 agosto Expo Express, treno-mostra personalizzato con logo e colori dell'Expo, per un tour che toccherà 13 città.

Leggi anche: Trenitalia, Expo 2015
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi