Ultimo aggiornamento alle 10:45
|

Scioperi:
il lungo autunno
dei cieli

Autunno caldo per i trasporti. Il calendario degli scioperi del settore (ancora suscettibile di revoche e di modifiche) vede già numerose date da segnare in agenda.

Si inizia il 6 settembre, quando il personale Enav incrocierà le braccia dalle 12.30 alle 16.30. Il 13 settembre toccherà ai dipendenti Techno Sky (la società Enav che si occupa di gestione, assistenza e manutenzione dei sistemi per il controllo del traffico aereo), che sospenderanno l'attività per 24 ore. Il 17 settembre a scioperare saranno gli assistenti di volo easyJet, per l'intera giornata.

Il giorno più difficile sarà però il 27 settembre, con l'astensione dal lavoro dell'intero personale del settore del trasporto aereo dalle 10 alle 18 e, sempre nelle medesime fasce orarie, anche del personale Enav.

Ma anche il trasporto su rotaia non sarà esente da problemi: l'11 settembre è previsto lo sciopero dei dipendenti di Miorelli Service che si occupano della pulizia a bordo dei treni Frecciabiancia Trenitalia. Dalle 21 del 20 settembre, per le 24 ore successive, a incrociare le braccia sarà il personale del Gruppo Fsi, Ntv e Trenord (escluso personale di Trenitalia divisione Cargo).

Leggi anche: scioperi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi