Ultimo aggiornamento alle 09:54
|

Nasce Msc Book
il portale vendite
per le agenzie

di Adriano Lovera

Sarà pronto in autunno Msc Book, il nuovo sito di prenotazioni dedicato alle agenzie.

La piattaforma, svelata in anteprima a Milano e creata insieme a Deloitte, ha comportato un lavoro di due anni e un investimento per il gruppo di 7 milioni di euro. Sarà a disposizione di tutti i 46 mercati in cui opera il vettore, in 9 lingue diverse. “È uno strumento fondamentale che mettiamo in mano ai partner - ha detto il country manager Leonardo Massa (nella foto) - che senz'altro farà incrementare le vendite”.

Le novità rispetto al passato saranno molte: tra queste, la possibilità di prenotare in soli 4 step e scegliere visivamente il ponte e la cabina preferiti, fornire preventivi veloci, confrontare anche tre opzioni diverse sullo stesso schermo e gestire la fatturazione. “Inoltre, il nuovo portale permetterà a ogni agenzia di accedere a uno storico delle proprie vendite, suddivise anche per destinazione o per classe di nave” ha spiegato l'e-commerce manager Nello Prudente.

“Questa funzione ha una valenza commerciale enorme. In un attimo si vede il segmento su cui l'agenzia è più debole e si può, così, organizzare insieme una campagna specifica per risollevare quel target” ha aggiunto.

I 30 promotori della rete vendita italiana assisteranno i partner che lo richiederanno per imparare ad usare Msc Book. Ma, a prima vista, la flessibilità e la ricchezza di informazioni ne fanno uno strumento semplice da usare, al pari dei principali siti di prenotazione non solo b2b, ma direttamente rivolti al consumer.

Leggi anche: msc crociere, Msc
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi