Ultimo aggiornamento alle 10:34
|

Le alternative di Viaggi delle Pleiadi per rilanciare il business

di Assunta Corbo

"Il mercato sta ancora soffrendo e a noi operatori rimasti non resta che pensare a delle alternative valide. Serve specializzazione".

È questa la rotta secondo Paolo Basili, amministratore unico de I Viaggi delle Pleiadi. In casa del tour operator di Imperia sono in fase di realizzazione nuovi prodotti per rilanciare il business: per l'anno in corso l'operatore è stato scelto dall'Università della Santa Croce del Vaticano come referente incoming per portare turisti nella Santa Sede da Brasile, Argentina e Messico.

Novità assoluta è anche il pacchetto in esclusiva dedicato alla prima mondiale di Sinfonia Italiana, un tour itinerante dedicato alla musica classica che l'8 agosto si presenterà alla Reggia di Caserta. In programmazione, infine, torna Cipro, interrotto qualche anno fa, con una proposta gruppi per luglio e agosto.

"Continuiamo anche con il progetto incoming Sweet Italy (ex Italy Different, n.d.r.) per il quale stiamo mettendo a punto nuovi itinerari nelle regioni italiane - aggiunge Basili -. Il nostro lavoro è calato in maniera importante. Nel 2013 abbiamo trasportato solo 1500 passeggeri contro i 20mila del 2012. Abbiamo chiuso il reparto booking per gli individuali perché sono ridotti del 95 per cento. Restano i gruppi, diminuiti comunque del 60 per cento".

Leggi anche: I Viaggi delle Pleiadi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi