Ultimo aggiornamento alle 15:57
|

Futura Vacanze rafforza il mare Italia e rivoluziona il pricing

Il suo core business continua a essere il Mare Italia ed è per questo che Futura Vacanze ha deciso di rafforzare l'offerta di villaggi per la summer.

Puglia, Calabria e Sardegna sono le aree fondamentali per questo tipo di prodotto, come spiega Stefano Brunetti, amministratore unico dell'operatore (nella foto).

"Quest'anno - dice - abbiamo inserito in programmazione sei nuovi complessi, di cui due in Sardegna, due in Puglia e due in Calabria. In quest'ultima regione uno dei due villaggi, il FV Club Capo Spulico, è destinato alla clientela over 12".

Una rosa più ampia di destinazioni, dunque, ma anche una vasta gamma di formule di pricing, nell'intento di modificare sostanzialmente la politica di advance booking.

"Per supportare il prodotto e fornire agli adv partner forti leve di vendita - spiega Brunetti - abbiamo attivato un programma molto articolato 'Primi premiati!', con un calendario di date entro le quali prenotare, legate a numerosi vantaggi".

Le promozioni hanno, ad esempio, previsto contributi di viaggio, gratuità di spese di gestione pratica e una forte scontistica che consente ai clienti di risparmiare fino al 35 per cento, oltre alla garanzia di poter annullare la pratica senza penali.

"L'obiettivo - spiega il manager - è rendere particolarmente appetibile la prenotazione anticipata, lasciando comunque un margine abbastanza lungo, fino al 31 maggio, per accumulare vantaggi".

Ottimo il riscontro delle tariffe Bingo, che hanno garantito sconti fino al 35 per cento a chi ha prenotato entro la fine di aprile. "Molto apprezzate - aggiunge Brunetti - anche le politiche di sconto e vantaggi legate ai trasporti, come ad esempio i viaggi in traghetto per la Sicilia e la Sardegna".

Lo studio strategico delle dinamiche di pricing, secondo Brunetti, sta producendo i suoi frutti: "Unito alle attività promozionali dedicate agli adv e alla focalizzazione sulla qualità e la varietà dei servizi ha portato a un incremento dell'andamento delle vendite rispetto allo scorso anno".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi