Ultimo aggiornamento alle 09:38
|

Medio raggio,
I Grandi Viaggi,
e trend incoming
sul TTG di oggi

Ancora i grandi classici. Spagna e Grecia sono al centro della mappa del medio raggio, che si sta riscrivendo a causa dello sconsiglio sul Mar Rosso.

Come spiega il servizio di apertura di TTG Italia in distribuzione e online oggi, nei programmi dei tour operator si riaffaccia anche la Tunisia, che negli scorsi anni ha dovuto affrontare stagioni difficili sotto il profilo turistico. Intanto, il giornale di oggi racconta l'Egitto post-warining nel reportage di una crociera sul Nilo, da Luxor ad Assuan. Mentre il ministro del turismo Hisham Zaazou ribadisce: "La nostra è una destinazione sicura".

Continuando a parlare di tour operator, il giornale mette in primo piano I Grandi Viaggi, che annuncia i primi risultati dell'anno e prevede una chiusura d'esercizio in equilibrio a livello di Gruppo. Nel dettaglio, i primi tre mesi sono stati archiviati dall'operatore con entrate complessive in leggera flessione, ma margini in miglioramento.

Miglioramento che pronosticano anche gli operatori dell'inbound, secondo i quali quest'anno i flussi stranieri potranno compensare il calo di quelli domestici. Più ottimisti, rispetto al Nord, i player del Sud della Penisola che, in alcuni casi, prevedono un incremento addirittura a doppia cifra rispetto all'estate 2013.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi