Ultimo aggiornamento alle 15:36
|

La replica dei crocieristi: "Il pricing più alto non ha fatto calare le vendite"

Una replica colpo su colpo con una convinzione su tutte: il rialzo dei prezzi, che sta riportando buoni margini alle compagnie, non sta affatto minando il trend delle vendite.

I big delle crociere rispondono ai temi sollevati dalle agenzie di viaggi attraverso il sondaggio realizzato da TTG e pubblicato sul numero odierno del giornale. Apre le danze il country manager di Msc Leonardo Massa, che mette in luce come “le tariffe sono cresciute ma sono ancora sottoprezzo rispetto al 2011”. Parallelamente sono ripresi “in maniera considerevole i margini” evidenzia il d.g. Rcl Cruises Italia Gianni Rotondo.

Sposta i riflettori Carlo Schiavon, direttore commerciale e marketing di Costa Crociere, secondo cui è necessario piuttosto “essere attenti alla personalizzazione”. Punto di vista condiviso da Federico Costa, d.g. Top Cruises che ricorda come le crociere più vendite “sono le solite note”. Chiude il cerchio Gigi Torre, presidente Gioco Viaggi: “Il business delle crociere è uno dei fenomeni in maggiore espansione”. Come dire: c’è ancora spazio per tutti.

Leggi anche: Crociere
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi