Ultimo aggiornamento alle 12:03
|

Il Diamante punta sulla Scandinavia con i 'Big Five'

Sono cinque gli itinerari che Diamante propone in Scandinavia: Grandi Emozioni Norvegesi, I Gioielli del Nord, La Luce del Nord, Meravigliosa Finlandia e Le Capitali del Diamante.

Le proposte, di 7 e 8 giorni, sono tour di gruppo con partenze a date fisse con minimo 15 partecipanti, accompagnatore dall’Italia o guida in italiano.

'Big 1 Grandi Emozioni Norvegesi' si snoda tra i tre fiordi più lunghi e grandi della Norvegia dell'Ovest; la scelta alberghiera è ricaduta sulla catena De Historiske, che dispone di hotel posizionati in location spettacolari a fondo fiordo.

'Big 2 I Gioielli del Nord' è originale perché consente di visitare i luoghi più belli della Scandinavia. Da Stoccolma si vola in Lapponia Svedese fino al parco di Abisko e al confine norvegese per raggiungere le isole Lofoten e Vesteralen.

'Big 3 La Luce del Nord' raggiunge Capo Nord attraverso la Lapponia Finlandese, mentre 'Big 4 Meravigliosa Finlandia' ha come protagonista la regione dei laghi.

Infine 'Big 5 Le Capitali del Diamante' è dedicato alle grandi città del Nord: Stoccolma, Copenhagen e Oslo.

In programma sono presenti anche itinerari fly & drive, viaggi food & design, tour individuali, in battello, in nave o in bicicletta e vacanze ecofriendly senza utilizzo di mezzi inquinanti, a stretto contatto con l’ambiente naturale del Nord.

La chicca secondo Lara Chinotti, pm Scandinavia per Il Diamante, è però l’itinerario ‘Nord chiama Sud, da Capo Nord – Norvegia a Capo Horn – Sudafrica’: un viaggio che permette di andare ai due capi del mondo, passando dall’estate artica con il sole di mezzanotte all’inverno australe, ideale per i safari.

Leggi anche: Il Diamante
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi