Ultimo aggiornamento alle 12:26
|

Regole più severe per agenzie web e associazioni

Un nuovo regolamento per le agenzie di viaggi che operano online. Attraverso un comunicato stampa, la Regione Liguria afferma di aver approvato all'unanimità il nuovo disegno di legge 'Organizzazione e intermediazione di viaggi e soggiorni turistici'. Il documento conferma gli adempimenti necessari per le agenzie fisiche, mentre ha dato un giro di vite sulla distribuzione online.

"Non ci si limita ad un mero rinvio alle norme nazionali che disciplinano genericamente il commercio online - si legge nel comunicato -. Si è quindi ritenuto di sottoporre le Olta a specifici obblighi, nel rispetto della legge regionale  e della normativa sul commercio elettronico, in maniera analoga a quanto avviene per le agenzie operanti in modo tradizionale tramite sedi aperte al pubblico".

La nota precisa inoltre che sono state approvate anche norme più severe contro l'abusivismo. Nel mirino, in particolare, "le attività ammissibili da parte di soggetti quali associazioni ed altri soggetti di natura non lucrativa nell'organizzare e proporre viaggi".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi