Ultimo aggiornamento alle 08:31
|

La strategia social di Club Med per le agenzie

di Silvia De Bernardin

Club Med è sempre più digitale e social.

Per scegliere nome, logo, design e altri dettagli del nuovo resort neve Val Thorens, che aprirà i battenti il 14 dicembre nel cuore del comprensorio sciistico delle 3 Valées, l'operatore ha infatti deciso di coinvolgere i propri clienti.

Lo ha fatto lanciando un sondaggio con una decina di domande sulla propria pagina Facebook (che al momento conta 1 milione e 239mila like) e chiedendo alla community di dire la sua. "Sara il primo resort co-costruito seguendo un approccio nuovo che, ancora una volta, dimostra la volontà di Club Med di mettere al centro il cliente e ascoltare i suoi suggerimenti per poi offrirgli una vacanza capace di rispondere a ciò che desidera", spiega l'ad Gino Andreetta. In quest'ottica è stata pensata anche l'app per mobile dedicata a Val Thorens e la possibilità di prenotare online una serie di servizi aggiuntivi, come il noleggio degli sci.

Dai social media passa anche il rapporto dell'operatore con il trade: "Stiamo aiutando gli agenti di viaggi a costruire le loro pagine Fb prendendo e usando i contenuti della nostra. È un modo nuovo ma funzionale - sottolinea il direttore marketing Alexandra Freche - di creare un legame con il cliente e attirarlo in agenzia".

Leggi anche: Club Med
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi