Ultimo aggiornamento alle 09:55
|

Brunetti, Futura Vacanze: "I clienti tornano in adv per prenotare i pacchetti"

di Oriana Davini

"C'è un ritorno al pacchettizzato". Stefano Brunetti, amministratore unico di Futura Vacanze, dà una buona notizia al mondo dei viaggi organizzati sulla Penisola.

"Le difficoltà dei trasporti in Italia - spiega - hanno riportato i clienti in agenzia, perché organizzare volo e transfer da soli spesso è difficile e costoso".

Una tendenza che, se troverà conferma nei prossimi mesi, potrebbe segnare una retromarcia rispetto alla fuga verso il fai da te degli ultimi anni, confermando la vittoria del pacchetto completo sul solo soggiorno secco.

"Noi abbiamo tariffe competitive, un fattore che sta aiutando molto sia noi che gli agenti di viaggi - prosegue il manager -: perché pur prendendo un volo low cost, spesso il transfer incide così tanto che il cliente trova più conveniente affidarsi a un tour operator".

A ricorrere in maggior parte a questa soluzione sono soprattutto le regioni del Centro-Nord Italia, per motivi geografici di lontananza dai classici luoghi di villeggiatura balneare italiana.

Leggi anche: Futura Vacanze
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi