Ultimo aggiornamento alle 10:15
|

Il nuovo Governo, la strategia di Hotelplan e il messaggio di TripAdvisor alle adv sul TTG di oggi

È Dario Franceschini il nuovo ministro dei Beni Culturali e del Turismo del Governo Renzi. Sul TTG Italia di oggi un servizio sul responsabile del dicastero, che si trova già sulla scrivania numerosi nodi da risolvere: dal 'decreto turismo', annunciato ma mai decollato, alla questione dei balneari, dal rapporto con le Regioni (e quindi il tema della governance) fino al ruolo e al futuro dell'Enit.

Fra gli obiettivi di Franceschini la difesa e la valorizzazione del patrimonio. "Se riusciremo - dice - il contributo che questo settore darà all'uscita della crisi economica sarà fondamentale".

Così come fondamentali sono gli interventi che Hotelplan ha intrapreso per portare a compimento il cammino di trasformazione avviato con l'ingresso del ceo Luca Battifora.

Il piano, come spiega il TTG di oggi, prevede nuovi prodotti, più tecnologia, un saldo rapporto con la distribuzione e la revisione di cataloghi e del sito web. "Siamo un'azienda fortemente orientata al mercato, con le agenzie di viaggi come interlocutore unico" ribadisce Battifora.

Agenzie di viaggi su cui si focalizza anche TripAdvisor, che ai dettaglianti lancia un messaggio di pace basato su un'idea chiara come spiega Gianluca Laterza, territory manager Italia, Grecia, Turchia, Cipro e Malta: "Le agenzie possono utilizzare i nostri contenuti" dice.

TripAdvisor si presenta, dunque, non come un concorrente della distribuzione fisica, ma come una risorse da sfruttare anche per chi vende viaggi.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi