Ultimo aggiornamento alle 13:58
|

Cisini e Testi:
carte scoperte
sul nuovo corso
di Best Tours

di Oriana Davini

Prima uscita pubblica per Sergio Testi nei panni di nuovo a.d. di Best Tours Italia.

Il manager, insieme al ceo Marco Cisini, ha presentato le novità della strategia a cui il t.o. sta lavorando. Facendo prima una premessa necessaria: “Dopo due giorni mi sentivo in azienda da anni. E anche milanese da anni”.

I segnali di novità in casa Best Tours iniziano proprio dal segmento delle risorse umane e il messaggio è a senso unico: “E' la conferma di quanto il Gruppo Rosso stia investendo nel tour operating”, dice Cisini.

Entrano in squadra anche nuove figure nel team di vendita, tra cui Roberta Rega, in qualità di responsabile commerciale focalizzata sul Centro-Sud Italia. L’obiettivo, sottolinea Mara Bardellini, responsabile vendite Italia, “è tornare a essere protagonisti del mercato accanto alle agenzie, ma in modo nuovo”.

Innovazione: la parola d’ordine in Best Tours Italia non cambia. Si comincia dal prodotto: “Vogliamo darci una maggiore caratterizzazione – spiega Testi – anche per aiutare la distribuzione ad avere più armi di vendita”.

Accanto ai nuovi cataloghi a marchio Kuoni e Best Tours, il t.o. annuncia il lancio di ‘Best Italy’, nuova linea di prodotto incentrata sulla Penisola: il monografico uscirà a fine marzo e, parallelamente, l’operatore sferrerà un attacco più completo al corto e medio raggio lanciando anche una pubblicazione dedicata a Grecia e Turchia.

“Vogliamo lavorare con più determinazione anche sul Mar Rosso”, aggiunge Cisini, annunciando un folder ad hoc presto in distribuzione con le offerte per Pasqua, maggio “e speriamo anche per l’estate”.

Il focus è sul prodotto ma si capisce che il fine ultimo del duo Testi-Cisini riguarda in primis proprio le agenzie di viaggi. Vanno in questa direzione gli investimenti tecnologici, che portano a tre le piattaforme utilizzate dal t.o.: “Gate 24 per i pacchetti, Eminds per i viaggi à la carte e il nuovo Bt online – annuncia il ceo -, con cui vogliamo presidiare lo spazio finora occupato dalle olta”.

Un passaggio epocale, così lo definisce Testi:  “Così serviamo le adv in ogni occasione possibile e il fatturato di Bt online contribuisce al raggiungimento dell’obiettivo di ciascun punto vendita”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi