Ultimo aggiornamento alle 17:31
|

Rccl: le Oasis navigheranno anche in Italia

di Oriana Davini

Attacca il mercato annunciando l'arrivo di due pietre miliari nella storia della crocieristica: Royal Caribbean punta a sorprendere clienti e distribuzioni con le classi Oasis e Quantum.

La compagnia crocieristica conferma l'arrivo dell'Oasis of the Seas nel Mediterraneo a settembre 2014 e della gemella, Allure of the Seas, che utilizzerà Civitavecchia come home-port nel 2015.

Si tratta delle navi più grandi del mondo, finora operative solo nell'area caraibica, a testimonianza dell'intenzione di Rccl di voler puntare sull'Italia come source market. "Il 2014 è l'anno del consolidamento del Gruppo nel mercato italiano - spiega Gianni Rotondo, direttore generale Rcl Cruises Italia -, che pone le basi per un 2015 straordinario con nuove navi, itinerari e l'implementazione di sinergie strategiche in tutta Europa".

La compagnia schiera in Italia, per la prossima estate, 8 navi in due porti d'imbarco e 25 di scalo, per un totale di circa 1 milione di pax movimentati.

La flotta di Royal Caribbean è in attesa anche di una nuova classe di navi, la Quantum: la prima inaugurazione è in programma per l'autunno 2014, con il debutto di Quantum of the Seas a cui seguirà Anthem of the Seas nella primavera 2015.

Leggi anche: Rccl, Royal Caribbean
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi