Ultimo aggiornamento alle 09:01
|

Quando l'agente diventa tour operator: il caso Tuttomondo Viaggi e Mediterraneo

di Oriana Davini

Rivoluzionare il rapporto con la distribuzione, soprattutto dal punto di vista delle commissioni: a pochi giorni dall'acquisizione di Mediterraneo, Tuttomondo Viaggi lancia sul piatto un'altra importante novità destinata agli agenti di viaggi.

“Renderemo tutto commissionabile – annuncia il titolare, Aleksander Bibe -, dal soggiorno alle escursioni, fino ai servizi acquistati in loco dai nostri referenti: siamo nati agenzia di viaggio e sappiamo bene quali sono le difficoltà che gli operatori di settore devono affrontare”.

Il t.o. lancerà entro fine febbraio una nuova piattaforma di prenotazione, tramite cui sarà possibile assemblare e acquistare il pacchetto finale: la vendita sarà disponibile per il canale b2b così ai clienti finali, “ma questi ultimi dovranno obbligatoriamente ritirare i documenti di viaggio in un'agenzia a loro scelta, che vedrà quindi riconosciuta la commissione in ogni caso”, sottolinea il manager.

A fine mese il t.o. distribuirà il catalogo cartaceo, arricchito con un ventaglio di nuove proposte derivanti dal prodotto firmato Mediterraneo: la programmazione verrà ampliata per includere anche le isole Ionie, il Peloponneso e il tour della Grecia classica. “Vogliamo spingere sempre di più il su misura e i combinati tra diverse isole”, spiega Bibe.

Leggi anche: Mediterraneo
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi