Ultimo aggiornamento alle 14:02
|

Gattinoni-G40, Trenitalia e Club Med sul TTG di oggi

Un salto di qualità per l'unione Gattinoni-G40. Dopo il 'matrimonio' tra le reti, celebrato con il passaggio del 29 per cento di G40 a Gattinoni, la quota di Mondo di Vacanze in mano a Gtn è salita al 51,8 per cento.

Sul TTG Italia di oggi un'anticipazione delle prossime mosse, tra cui un posto di rilievo va alla creazione di un marchio unico, che consenta di presentarsi al mercato con un'immagine compatta.

Di nuovo corso si parla anche a proposito di Trenitalia; un futuro che si snoderà all'insegna di una parola d'ordine ben precisa, l'intermodalità.

"Abbiamo un obiettivo chiaro - dichiara l'a.d. Mauro Moretti -: affermarci come operatore globale. Nel prossimo futuro ci muoveremo sullo sfondo di uno scenario internazionale e costruiremo un nuovo modello di mobilità: razionale, efficace e integrata".

Tre le carte da giocare: integrazione con i vettori aerei, patti con le maggiori compagnie di navigazione e intese con il trasporto su gomma, in modo da offrire un prodotto completo.

La completezza dell'offerta è anche uno degli obiettivi prioritari di Club Med. Sul giornale di oggi un servizio sulla strategia di riposizionamento del player, che include anche nuove aperture, investimenti e una politica commerciale agguerrita e focalizzata sull'advance booking.

"La chiave del nostro successo - spiega Giorgio Trivellon, direttore vendite Club Med Italia - è una programmazione che spazia dal lungo raggio ai combinati, fino al prodotto neve".

In estate il t.o. aprirà il terzo resort in Cina e la prossima stagione invernale vedrà il debutto del villaggio in Val Thorens.

In Italia l'operatore ha abbandonato i progetti sul 4 Tridenti di Caprera, ma Trivellon conferma che la Sardegna resta un'area cui Club Med guarda con interesse: "Se dovessero esserci altre opportunità - ribadisce - sapremo coglierle. Il Sud dell'isola è la zona che meglio potrebbe prestarsi".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi