Ultimo aggiornamento alle 10:25
|

Piano 'Rinascimento' Msc: 200 milioni per il restyling di 4 navi

Msc mette a punto un piano da 200 milioni di euro per il rinnovo di tutte e quattro le navi Msc della classe Lirica.

L'operazione, battezzata 'Rinascimento', è stata affidata a Fincantieri e prevede l'aggiunta di nuovi spazi dedicati all'intrattenimento, l'adozione di tecnologie innovative, il rinnovamento delle boutique a bordo, l'apertura di nuovi corner con i grandi marchi e l'aggiunta di 200 nuove cabine per nave.

"Un investimento enorme - afferma Gianno Onorato, ceo di Msc - che ribadisce, ancora una volta, l'importanza degli alti standard e dell'innovazione del prodotto per la nostra compagnia". Le navi torneranno in mare dopo 38 settimane di bacino e "saranno navi totalmente nuove - spiega Onorato - che ci permetteranno di incrementare notevolmente la nostra capacità, perché è come se aggiungessimo alla nostra flotta una nave di 800 cabine".

L'operazione dovrebbe durare meno di due anni e sarà finanziata con il sostegno assicurativo-finanziario del gruppo Sace, che garantirà la linea di credito in favore di Msc. "L'acquisizione di questa commessa è per noi motivo di grande soddisfazione - commenta Giuseppe Bono, ad di Fincantieri -, anche perché siamo riusciti a riportare in Italia un cliente che era andato all'estero a far costruire le proprie navi".

Leggi anche: msc crociere, Msc
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi