Ultimo aggiornamento alle 14:46
|

Combinati con l'Andalusia la nuova carta sul Marocco di Karisma

di Amina D'Addario

È il Marocco a trainare il bilancio delle destinazioni medio raggio di Karisma Travelnet. Al terzo anno di programmazione, l'operatore archivia infatti il 2013 registrando un più 30 per cento sul fronte passeggeri.

"La destinazione - sottolinea l'amministratore unico del tour operator, Luca Manchi - è stata la grande sorpresa del medio raggio. Guidati dall'Ente del turismo siamo riusciti a creare una programmazione ricca in grado di superare i limiti dell'offerta tradizionale. Per l'anno prossimo - aggiunge - abbiamo la prospettiva di progredire di altri 20 punti".

Un trend in ascesa che ha portato l'operatore ad aumentare sino a 5 le partenze dei tour delle Città Imperiali, ora disponibili anche il sabato la domenica e il lunedì "per assicurare - nota Manchi - diverse occasioni alle agenzie mantenendo allo stesso tempo i prezzi stabili".

Ma nuove opportunità di crescita sono ore ricercate nei combinati Marocco più Spagna. "Avevamo iniziato con i tour Egitto e Giordania, dalla scorsa primavera - rileva - ci stiamo impegnando sempre più sui tour che abbinano l'Andalusia alle Città Imperiali". Intanto il bilancio complessivo dell'operatore si chiuderà quest'anno con un moderato più 5 per cento di fatturato e un più robusto aumento sul terreno della marginalità: più 10 punti sul 2012.

A registrare le performance migliori, Marocco e Giordania sul medio raggio e il poker Thailandia, Cambogia, Fiji e Isole Cook sul long haul. In sofferenza, invece, la Polinesia e il prodotto charter sui Caraibi, mentre è in risalita il segmento crociere sull'Egitto.

Leggi anche: karisma travelnet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi