Ultimo aggiornamento alle 09:01
|

Serra, Quality Group: "Offriamo ciò che il mercato chiede"

di Oriana Davini

"Nonostante un anno di fatica bestiale, chiudiamo in crescita e con tutte le aziende del Gruppo in utile".

Michele Serra, presidente del Quality Group, traccia un bilancio dall'esito positivo per il 2013. Il fatturato si chiuderà con un incremento del 5 per cento, "segno non solo che siamo vivi, ma anche contemporanei alla richiesta: offriamo ciò che il mercato chiede".

Dopo 12 mesi di investimenti e lavoro sul riposizionamento, il consorzio porta a casa un risultato che, al di là dei numeri a segno più, dimostra una linea strategica vincente. "Avevamo già chiuso in utile nel 2012 - prosegue il manager -, i conti di quest'anno confermano che il nostro è un modello vincente e all'insegna della stabilità".

Nuove assunzioni, cambi strategici nei ruoli chiave e l'implementazione costante della piattaforma di prenotazione Aladyn: questi focus su cui il Quality ha lavorato negli ultimi mesi. "C'è molto fermento in azienda - sottolinea Serra - e la consapevolezza che la nostra vera ricchezza sono le agenzie di viaggio".

La distribuzione rimane al centro dei piani del consorzio anche per il futuro: gli highlights per il 2014 saranno concentrati sull'ulteriore sviluppo di Aladyn, con l'obiettivo di permettere alle adv anche la prenotazione dei tour di gruppo. "Siamo consapevoli di avere un prodotto molto complesso rispetto ad altri - commenta il presidente -, quindi per venderlo abbiamo bisogno della capacità di consulenza degli agenti di viaggi".

Gli sforzi del Quality Group per il prossimo anno si concentreranno anche sul miglioramento dell'accoglienza in loco dei clienti, aprendo punti di assistenza a marchio Quality complementari agli uffici dei corrispondenti.

Leggi anche: quality group
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi