Ultimo aggiornamento alle 09:43
|

Crociere, Italia prima destinazione in Europa

di Oriana Davini

L'Italia è la top destination in Europa per il settore delle crociere: a ribadirlo è Robert Ashdown, segretario generale di Clia Europe.

"Sono contento di poter confermare che stiamo lavorando alla creazione di un'associazione italiana, Clia Italy – ha annunciato il manager durante l'Italian Cruise Day 2013 - che confido potrà essere presentata già nel 2014".

Il mercato delle crociere nel 2012 ha registrato un trend di crescita significativo nel Vecchio Continente, con 5,7 milioni di passeggeri imbarcati dai porti europei: "L'Italia rappresenta il triangolo d'oro – prosegue Ashdown -: prima destinazione europea, source market significativo e Paese leader nella cantieristica navale".

Secondo il Segretario, con l'aumento del mercato crocieristico aumentano anche le sfide da affrontare. Le prossime ad attendere il comparto nell'immediato futuro sono molteplici: dagli effetti della crisi economica alle normative ambientali, dalla questione dei visti per i cittadini non europei all'instabilità politica del Nord Africa.

Leggi anche: clia, italian cruise day
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi