Ultimo aggiornamento alle 15:10
|

L'offensiva Boscolo sul mercato, adv cardini della strategia

di Oriana Davini

Boscolo pronto a sferrare un nuovo attacco al mercato.

L'operatore cambia pelle e si prepara a un’offensiva che coinvolgerà tutto il gruppo, dal tour operator agli hotel. Ampliamento del prodotto, internazionalizzazione e riposizionamento sul target lusso accessibile: questo il tridente di Giorgio Boscolo (nella foto), presidente del gruppo.

L’obiettivo è diventare punto di riferimento in Italia: gli alleati sulla scacchiera sono quelli storici, gli agenti di viaggi.
“La collaborazione e la fiducia reciproca con la distribuzione è fondamentale - conferma Boscolo -: la rete agenziale ci ha sempre dato una grossa mano perché ci riconosce come un prodotto valido”.

Il gioco di squadra con il trade ha permesso a Boscolo di chiudere un’estate in tenuta, con una flessione del 5 per cento sul fatturato ma un buon livello di redditività.

I prossimi mesi saranno decisivi per la strategia intrapresa: a fine gennaio sarà online il nuovo sito e a febbraio partiranno le sessioni di training per le adv.
“Siamo stati i primi a introdurre il b2b elettronico e vogliamo mantenere questo primato - avverte il manager -: sarà qualcosa di totalmente innovativo che ingloberà tutto il mondo Boscolo, inclusi gli hotel”.
La nuova piattaforma punterà sul racconto dei viaggi attraverso video e immagini, con informazioni facilmente accessibili per rendere più facile il lavoro degli adv.

Parallelamente, proseguirà l’ampliamento della programmazione di Boscolo Viaggi: la prossima estate i cataloghi saranno cinque, uno per ogni continente.

La stagione fredda in arrivo potrebbe riservare qualche sorpresa per Natale e Capodanno, periodi favorevoli per l’Europa guidata, e in adv è già iniziata la distribuzione della nuova collezione Boscolo Gift, “un prodotto per cui registriamo un forte sostegno da parte della rete agenziale”.

La rivoluzione dell’azienda riguarderà anche gli hotel: i 4 stelle italiani verranno valorizzati per poi essere riposizionati sul lusso accessibile. “Entro i prossimi dieci anni - annuncia il presidente - vogliamo essere in tutte le capitali europee".

Leggi anche: boscolo
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi