Ultimo aggiornamento alle 19:32
|

Veratour
non si ferma

di Remo Vangelista

Seduto alla scrivania il “ragioniere” legge e rilegge i numeri. Mancano poche settimane alla chiusura dell'esercizio e lui vuole ripetersi.

Carlo Pompili (a destra nella foto) annusa il risultato. Malgrado la crisi egiziana, il bilancio punta dritto verso il terreno positivo. Veratour cresce ancora, sfruttando al meglio le debolezze di alcuni competitor e confermando la leadership sul mercato dei villaggi. L'azienda pochi giorni fa ha incontrato 200 agenzie top nella struttura di Creta e ha spiegato loro che anche nel 2014 vi saranno novità.

Si parte dalla nuova linea VeraResort International, che dovrà garantire l'ennesimo salto in avanti, per finire sempre e comunque con il progetto dedicato alle adv. Una filosofia che a Roma non vogliono e non possono cambiare. Lo sa bene il direttore generale Stefano Pompili (nella foto a sinistra) che spiega subito: ”Non pensiamo ad altri canali, ma scherziamo! La nostra progressione in termini di fatturato è figlia di una grande partnership con i dettaglianti. I numeri sembrano parlare chiaro, con una crescita dei ricavi del 6 per cento".

Nell'esercizio 2012 Veratour aveva raggiunto i 178 milioni di euro di ricavi con profitti prima delle tasse per 4,4 milioni. “Quest'anno abbiamo fatto un grande lavoro anche sul fronte marginalità e siamo molti vicini al risultato dell'anno scorso. Certo che senza i problemi sull'Egitto…”.

Per fare il salto di qualità era necessario aprire nuove linee di business e per questo oggi a TTG Incontri si alzerà il velo sul nuovo prodotto VeraResort International, prodotto villaggista per corto e medio raggio con sei strutture nella fase di avvio. “Partiremo con resort in Grecia, Spagna e Turchia e un occhio diverso alla clientela di fascia medio-alta e di respiro internazionale – dice ancora il direttore generale –. Siamo leader nei villaggi e questo penso sia chiaro a tutti. Oggi lanciamo una nuova linea di prodotto per rispondere alle richieste dei clienti”.

Adesso tocca al direttore commerciale Massimo Broccoli alzare il ritmo della sua squadra e avviare la campagna VeraResort. Dicono che abbia già acceso i motori. E la sigaretta.

Twitter @removangelista

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi