Ultimo aggiornamento alle 11:44
|

I protagonisti a Rimini
Aspettando TTG Incontri

di Cristina Peroglio

L'attesa è palpabile. L'edizione di TTG Incontri che apre domani arriva in un momento in cui, come non mai, il mercato attende risposte dai suoi principali protagonisti. Che non si tirano indietro.

Da domani, fra i padiglioni della Fiera di Rimini, i principali player del turismo arrivano ad incontrare il mercato, per continuare a crederci. Ci saranno tutti, saranno tanti. A cercare, innanzitutto, di mantenere la presa. Atteso fra i primi Gabriele Burgio: il presidente e a.d. di Alpitour viene in prima persona a Rimini per raccontare la rivoluzione che il t.o. mette in campo per riaffermare il suo ruolo guida. Si ripropone a TTG Incontri anche Costa Crociere e lo fa con Carlo Schiavon, direttore commerciale e marketing, per raccontare al trade l'operazione pricing e la nuova formula tariffaria. Anche per lui, TTG Incontri 2013 è la piattaforma per il rilancio.

Grande corsa a esserci anche per i vettori. La corazzata Lufthansa sbarca a Rimini direttamente con il direttore generale Thomas Eggert, per presentare il patto transatlantico con United e Air Canada. Ma ci sarà anche Riccardo Toto, con la sua Livingston, e Roberto Scaramella, amministratore delegato di Meridiana, reduce da uno scontro a muso duro con Alitalia per il nuovo salvataggio.

Ma a Rimini non arrivano solo i vettori aerei: in grande spolvero anche Ntv e Trenitalia. La prima arriva a presentare ufficialmente l'apertura della dorsale adriatica; la seconda risponde con il carico da novanta e porta a TTG Incontri l'amministratore delegato Mauro Moretti. Quest'ultimo arriverà per il taglio del nastro, ad accompagnare il ministro del Turismo Massimo Bray e la sottosegretario Simonetta Giordani. Insieme al direttore generale dell'Enit Andrea Babbi sono attesi alla prova dell'incoming: ci sono presenze da recuperare e fatturati da salvare e un decreto sul turismo promesso e non ancora arrivato.

A TTG Incontri 2013 arrivano anche le aziende che continuano a guardare avanti: Stefano e Carlo Pompili con la loro Veratour, che con la politica dei piccoli passi è diventata un punto di riferimento, e ancora Franco Gattinoni, a presentare l'integrazione del suo Gattinoni Travel Network con G40. E a dire che c'è bisogno di crederci, di non mollare, a TTG Incontri 2013 arriva anche l'uomo a cui sono appese molte delle speranze del turismo italiano: Hisham Zaazou, il ministro del Turismo di quell'Egitto ancora fermo, ma sul quale sono puntati gli occhi di tutta l'industria del turismo.

Leggi anche: TTG Travel Experience
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi