Ultimo aggiornamento alle 11:57
|

Argentina, t.o. post Mar Rosso, Costa, network, Malpensa su TTG di oggi

Oltre all'intervista esclusiva del direttore Remo Vangelista a Oscar Farinetti, il numero di TTG di oggi presenta tutte le anteprime della cinquantesima edizione di TTG Incontri.

A incominciare dall'Argentina, che in questa edizione giocherà il ruolo chiave di Paese ospite. "Hanno scelto il nostro appuntamento b2b come punto di partenza per trasformare la destinazione - dice Paolo Audino, a.d. di TTG Italia -. Daremo la massima visibilità all'Argentina, è un forte investimento. E il Paese ha tutte le carte in regola per poter diventare un prodotto di primo piano per l'outgoing".

Outgoing che vede i tour operator impegnati sul lungo raggio, con Maldive, Caraibi ed Estremo Oriente sugli scudi. Dopo le difficoltà estive dell'Egitto l'inverno sarà, dunque, all'insegna dei grandi classici.

Innanzitutto le Maldive, sulle quali gli operatori hanno ricominciato a investire.

Poi, nella direzione opposta, i Caraibi con Messico e Repubblica Dominicana in primo piano.

Infine l'Oriente, con Thailandia ma anche Cambogia, Vietnam, Birmania, la Cina insolita e il grande classico: l'India.

Il lungo raggio premia anche il sistema aeroportuale di Malpensa e Linate che, come spiega la tappa milanese dell'iniziativa editoriale 'A bordo pista', è alla costante ricerca di nuove partnership. Ultima tra le quali, quella siglata con Emirates, per il volo in quinta libertà operato verso New York.

A questo si aggiunge l’operazione di self-hubbing ViaMilano, che continua a macinare risultati. Il raffronto con il primo anno di  lancio è positivo: si parla di 200mila transiti a chiusura del 2012 e di oltre 140mila fino ad oggi per il 2013, con un trend di crescita del più 14 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Positivi anche i dati di Costa Crociere: "Il mese di luglio - dichiara Carlo Schiavon, direttore commerciale e marketing Italia del colosso dei mari - ha registrato volumi oltre le nostre previsioni, agosto è stato tutto esaurito e settembre ha portato delle ottime performance".

L'operatore ha fiducia nel trade e lo dimostra mettendo a punto un'operazione pricing: "Abbiamo elaborato una nuova formula tariffaria - anticipa il manager -. I particolari sono in via di definizione, e verranno svelati in occasione di TTG Incontri".

Intanto sul fronte della programmazione i network si avvicinano ai tour operator e, sempre più spesso, si trovano costretti a convivere. Una tendenza che, però, si potrebbe fermare prima di un capovolgimento dei ruoli. Nonostante il trend di mercato, dunque, secondo i player non si arriverà a una sovrapposizione dei business.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi