Ultimo aggiornamento alle 11:29
|

Low cost in agenzia, Malpensa e iGV su TTG di oggi

Low cost e agenzie di viaggi: un rapporto pressoché nullo negli anni passati che, però, ora ha iniziato a consolidarsi, tanto che è in aumento la quota dei ricavi del low fare generata dalla distribuzione tradizionale.

Il TTG Italia di oggi si apre con un servizio su questo tema, segnalando come il trend sia, ormai, così consolidato che anche l'ultima irriducibile, Ryanair, sta iniziando a bussare alle porte delle agenzie.

Intanto, sul fronte aeroportuale, il lancio del Milano-New York da parte di Emirates riapre la partita di Malpensa come hub. Un'occasione che l'aeroporto è intenzionato a sfruttare, come spiega il presidente Sea Pietro Modiano: "Il volo della compagnia emiratina - dice - sarà un punto di partenza che porterà Malpensa a riprendere il ruolo centrale nel panorama europeo".

Nel panorama del tuor operating emerge I Grandi Viaggi, che registra un trend in crescita nonostante lo stop di due strutture di punta sul mare Italia, Marispica e Baia Samuele.

"Il gioco di squadra - afferma Corinne Clementi, amministratore di iGV - ci ha permesso di chiudere il trimestre con margini di crescita".

Infine un tema fondamentale per l'incoming italiano: L'Expo 2015. Saranno disponibili dal prossimo marzo i biglietti per l'Esposizione universale di Milano; un evento che, secondo le previsioni, dovrebbe creare 84mila post di lavoro e attirare 20 milioni di visitatori dal primo maggio al 31 ottobre 2015.

I primi dettagli sula manifestazione sono stati presentati al Tourism Summit.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi