Ultimo aggiornamento alle 11:04
|

Pricing Costa in agenzia
Sorpresa dell'autunno

di Rita Pucci

Lo aveva promesso al momento del suo insediamento in Costa Crociere: “La relazione con gli agenti continuerà a essere vincente”.

Carlo Schiavon, direttore commerciale e marketing Italia del colosso dei mari, mantiene la rotta sulla distribuzione. E alla vigilia della stagione autunnale si prepara a sfoderare una raffica di novità dedicate proprio alle adv.

“Stiamo mettendo a punto un’operazione pricing ed elaborando una nuova formula tariffaria – anticipa il manager -. I dettagli sono in corso di definizione, e verranno svelati soltanto il mese prossimo, in occasione di TTG Incontri. La filosofia che sta alla base di questa nostra manovra è che continuiamo a credere negli adv e che contiamo di metterli sempre più al centro delle nostre strategie”.

Un messaggio su cui il direttore commerciale e marketing tiene a porre l’accento, anche alla luce di quella distanza che, in qualche modo, le scorse stagioni sembravano aver portato tra l’operatore e la distribuzione.

“Il nostro obiettivo è quello di mantenere elevati i prezzi medi, ritornando ai livelli del 2011 – sottolinea il manager -, per portare benefici anche ai dettaglianti”.

Anche perché la stagione 2013 “ha iniziato a segnare questa controtendenza rispetto agli anni passati, che sappiamo essere stati davvero difficili per il nostro comparto – mette in evidenza Schiavon -. L’importante è che il fenomeno abbia preso il via, ora dobbiamo mantenere questo trend”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi