Ultimo aggiornamento alle 09:42
|

Azemar:
"Un prodotto
tailor made"

di Oriana Davini

“Il lavoro del tour operator è radicalmente cambiato negli ultimi due anni”: Mariarosaria Campora, a.d. di Azemar, traccia un'analisi del comparto facendo un quadro dell'evoluzione del settore.

“Prima era il t.o. a confezionare e offrire il prodotto e il cliente sceglieva tra le offerte del mercato - spiega -: ora è l'opposto, al centro della nostra programmazione c'è il cliente e noi confezioniamo la nostra proposta turistica in base alle sue singole esigenze”.

Una ricetta che ha portato Azemar a navigare nelle acque agitate del 2013 mettendo a segno l'apertura di due strutture a Zanzibar e alle Maldive, con la prospettiva di un'ulteriore apertura nel 2014. “Il Gold Zanzibar Beach House & Spa al primo anno di operatività sta dando risultati al di sopra delle più rosee aspettative”, conferma il manager.

Il merito passa anche dall'aver saputo spezzare il pacchetto tradizionale di 9 giorni e 7 notti: un'operazione che Azemar ha intrapreso da alcuni anni e che continua a riscontrare consenso nella clientela.

Leggi anche: azemar
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi