Ultimo aggiornamento alle 13:42
|

Vacanze rovinate: secondo Unc in prima fila le sistemazioni alberghiere

L'estate dei disservizi vede, in prima fila, le sistemazioni alberghiere insoddisfacenti, seguite dagli inadempimenti contrattuali nei viaggi 'tutto compreso'.

L'Unione nazionale dei consumatori ha stilato una classifica dei principali disservizi segnalati dai clienti nel corso dell'estate. Che mostra un dato: malgrado l'emergenza Egitto, i problemi relativi all'annullamento dei viaggi non sono il primo motivo di lamentela dei turisti.

Il 31 per cento delle segnalazioni, infatti, riguarda le sistemazioni alberghiere insoddisfacenti, seguite dagli inadempimenti contrattuali nei viaggi tutto compreso con il 23 per cento, dalle truffe con il 18 per cento, da smarrimento, ritardata consegna o danneggiamento dei bagagli (17 per cneto) e dai problemi con i voli.

"Accanto alle problematiche connesse all’annullamento del viaggio (legate alle tensioni in Egitto, che hanno portato all’annullamento di migliaia di partenze e al conseguente ‘caos rimborsi’), continua a salire il numero dei turisti ‘fai da te’, e si registra ancora un incremento delle truffe – dice Massimiliano Dona, segretario generale dell’associazione -. Purtroppo, complice la crisi, sono in tanti ad incappare in offerte apparentemente vantaggiose, ma che poi si rivelano bufale. Immancabili i disservizi con i bagagli, anche se in calo: questo il quadro che emerge dai numerosi reclami giunti ai nostri sportelli durante le vacanze estive".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi