Ultimo aggiornamento alle 09:23
|

Mele, Mappamondo: "Abbiamo lavorato molto sui margini"

di Oriana Davini

Il 2013 sarà l'anno dell'inversione di tendenza per Viaggi del Mappamondo: il t.o. si prepara a chiudere l'anno fiscale a ottobre con il fatturato stabile ai livelli del 2012 e un leggero utile.

"È un segnale molto importante per noi - spiega il presidente e a.d. Andrea Mele (nella foto) - perché abbiamo lavorato molto per aumentare i margini e ridurre i costi". Bloccate le perdite degli ultimi esercizi e dopo l'acquisizione, l'anno scorso, di Dimensione Triade, "ci confermiamo un'azienza solida, un aspetto fondamentale visti i tempi", sottolinea il manager.

L'operatore, il cui fatturato deriva dalla divisione outoing per l'80 per cento, sta seguendo una strategia di bilanciamento interno: "Abbiamo investito molto in tecnologia e vogliamo incrementare l'incoming in modo che i due rami aziendali contribuiscano ciascuno al risultato finale per il 50 per cento", annuncia Mele.

A novembre partirà anche il roadshow di Mappamondo dedicato agli agenti di viaggi, con tre date in programma a Roma, Firenze e Torino.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi