Ultimo aggiornamento alle 15:59
|

Gianni Onorato
alla guida di Msc

Colpo di scena nel mondo delle crociere. Msc ha annunciato che Gianni Onorato (nella foto), a partire dal prossimo 2 settembre, ricoprirà la carica di ceo della compagnia.

Onorato approda alla società con sede in Svizzera dopo nove anni trascorsi come direttore generale del principale competitor, Costa Crociere. "Sono davvero impaziente di trasferirmi a Ginevra – è il primo commento di Onorato -, città in cui ha sede il quartier generale di Msc Crociere”.

Onorato prende così il posto che fino ad ora è stato occupato da Pierfrancesco Vago, che manterrà il timone di Msc come executive chairman. "Da questa nuova posizione – precisa la nota diffusa dalla compagnia - sovrintenderà infatti a tutte le società del gruppo Msc che hanno rilevanza strategica per il settore turistico".

La nomina di Onorato arriva in un momento cruciale per il mercato delle crociere: dopo aver affrontato un 2012 complesso, il segmento sembra aver recuperato terreno, dimostrando di patire meno di altri i colpi delle difficoltà economiche. La battaglia principale, per tutto il settore, ora è sul pricing e sulla redditività. Ed è proprio su questi due terreni che si giocherà il futuro del segmento.

Msc Crociere "ha attraversato un periodo di rapida espansione – aggiunge Vago -, che ha visto la costruzione di dieci nuove unità in poco meno di dieci anni, la creazione di tre nuove classi di navi e l’apertura di 45 uffici in tutto il mondo”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi