Ultimo aggiornamento alle 10:19
|

Rccl, inizia la costruzione delle due nuove unità della classe Quantum

"Oggi è un giorno speciale per il progetto di sviluppo della nostra nuova classe Quantum".

Adam Goldstein, presidente e ceo di Royal Caribbean International, commenta così due avvenimenti importanti nel piano di crescita della compagnia.

Il primo è stato il battesimo ufficiale, con la posa della chiglia, di Quantum of the Seas, la nuova nave di Royal Caribbean International la cui consegna è prevista per l'autunno del 2014.

In contemporanea nell cantiere navale Meyer Werft di Papenburg, Germania,  è avvenuto anche il taglio della prima lamina d'acciaio di Anthem of the Seas, gemella di Quantum of the Seas, cerimonia che segnala l’avvio della operazioni di costruzione della nave.

Per Quantum of the Seas inizia, così, la costruzione effettiva. Una volta ultimata, la nave presenterà 16 ponti e potrà trasportare 4180 passeggeri in 2090 cabine.

Avrà caratteristiche particolari come le altre navi della classe Quantum, quali ad esempio il RipCord by iFLY, la prima esperienza di volo in mare aperto; il North Star, capace di trasportare gli ospiti ad oltre 90 metri sopra l'oceano, e il The Sea-Plex, il più grande complesso al coperto dedicato allo sport e all'intrattenimento in mare, con pista per autoscontro e pattinaggio a rotelle.

A Quantum of the Seas seguirà la gemella Anthem of the Seas, pronta nella primavera del 2015.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi