Ultimo aggiornamento alle 16:11
|

Conti in risalita per Royal Caribbean grazie al trimestre

Positivi risultati nel secondo trimestre di Royal Caribbean.

L'utile netto del periodo è stato di 24,7 milioni di dollari, dato che si contrappone alla perdita di 3,7 milioni un anno fa.

"È gratificante vedere come i risultati comincino ad arrivare mentre l’ambiente in cui si opera è debole e che le nostre iniziative per la riduzione dei costi comincino a dare i loro frutti - ha commentato Richard D. Fain, chairman e ceo della compagnia crocieristica -. L'andamento delle prenotazioni appare buono, e sfruttare al meglio questo momento ci aiuterà a portare guadagni e redditività al livello successivo".

Gli sforzi dell’azienda compiuti nel controllo dei costi stanno, quindi, mostrando risultati incoraggianti. Le spese sostenute dall’azienda nel secondo trimestre e la riduzione dei costi riflettono le azioni intraprese dalla società quale parte di un programma di ampio miglioramento della redditività.

"Tali iniziative mirano ad aumentare le entrate e a ridurre le spese - ha aggiunto Fain -. Se da un lato il piano operativo è ancora nelle fasi iniziali, l’obiettivo dell’azienda è quello di generare, nel 2014, un miglioramento dei rendimenti e costi di crociera netti, escluso il carburante".

Leggi anche: Royal Caribbean
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi