Ultimo aggiornamento alle 10:33
|

Value Holding,
Alpitour, Uvet
Bluvacanze-Otn
su TTG di oggi

Nuove acquisizioni da una parte, difesa dei margini dall'altra. Value Holding e Alpitour impostano le loro strategie estive, come evidenziano le interviste rilasciate sul giornale di oggi al direttore di TTG Italia, Remo Vangelista.

I protagonisti sono Giuseppe Sergnese, presidente di Value, e Bruna Gallo, direttore vendite di Alpitour, e le strade sono due: da un lato l'aggressività di Value, appena entrata nella distribuzione con l'acquisto di Liberi Tutti, dall'altro il consolidamento di Alpitour, che deve battersi su ogni singolo segmento di mercato e, nello stesso tempo, riprendere quota nei conti e nella simpatia delle adv.

Intanto Sergnese, dopo aver messo le mani sul network Liberi tutti, adesso pensa ad altri colpi di mercato.

Analoga la strategia d'attacco messa in campo da Uvet, che ha deciso di fare il suo ingresso nei resort attraverso un accordo con Best Tours. I due player hanno infatti creato una società di gestione per il Villaggio Santo Stefano, controllata al 70 per cento dal gruppo guidato da Luca Patané. Il tour operator sarà partner distributivo di riferimento.

Un altro accordo vede come partner Bluvacanze e Otn; un'intesa commerciale, la loro, che dà vita a un nuovo polo all'interno della distribuzione e, come specificano i due player, si basa su una collaborazione sul fronte della contrattualistica e della tecnologia. Tra i primi passi, le sinergie per gli accordi con i gds, ma il patto comprende anche i rispettivi tour operator 'di casa': per Bluvacanze si tratta di Going, mentre Otn mette sul piatto una 'corsia preferenziale' con I Viaggi del Delfino.

Infine, sul fronte dei trasporti A bordo pista, l'inchiesta itinerante di TTG Italia, sbarca in Sicilia nello scalo di Catania Fontanarossa che, malgrado un 2012 complicato dalla vicenda Wind Jet e dai lavori per potenziare l'aerostazione, continua a occupare posizioni di alta classifica fra gli aeroporti italiani, con l'obiettivo di crescere su bacini esteri.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi