Ultimo aggiornamento alle 10:54
|

Dopo il villaggio in Sardegna uno sviluppo internazionale

Approfittare di una domanda sempre più sottodata, andando a colpire una nicchia di mercato che potrebbe snobbare l'Egitto e cercare un'alternativa.

La prima stagione del Villaggio Santo Stefano sotto le insegne di ClubViaggi, brand leisure di Uvet, è tutta focalizzata sul mercato italiano. Ma il mirino di Luca Patanè e Alessandro Rosso è puntato ben oltre le Alpi e guarda a un bacino d'utenza vasto quanto il mondo.

L'operazione che unisce Uvet e Best Tours Italia nella gestione e commercializzazione del resort nell'isola della Maddalena, fino all'anno scorso sotto l'egida Valtur, smuove un giro d'affari di circa 3 milioni di euro e fa leva su un territorio, la Sardegna, capace di esercitare un forte appeal all'estero. Un fattore, quest'ultimo, su cui le due società hanno deciso di puntare.

Tanto più che l'interesse è alto anche nei confronti dell'altro villaggio Valtur, quello di Pollina, in Sicilia: "Ci siamo fatti avanti per entrambi i villaggi - spiega Luca Patanè, presidente Uvet - ma i tempi di risposta sono stati troppo lenti, quindi riusciremo ad aprire solo in Sardegna. Non escludo di farcela l'anno prossimo, perchè questo è solo il punto di partenza".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi